Buoni
A passo felpato
Mobilità senza macchina
A passo con la natura

Il vostro hotel a Siusi per escursionisti e amanti della natura

Un piccolo centro storico, ai piedi di maestosi rilievi montuosi

Questo accogliente hotel a Siusi, si trova a 1.004 m di altitudine e allo stesso tempo, incastonato nel centro storico dell’idilliaco paesino di montagna. L'Artnatur Dolomites a Siusi, è l’ideale punto di partenza per intraprendere varie escursioni nel cuore delle meravigliose Dolomiti, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Numerosi itinerari si dispiegano proprio a pochi passi dal vostro hotel a Siusi oppure sull’Alpe di Siusi, che si trova altrettanto a poca distanza da noi. In aggiunta vi comunichiamo che il nostro hotel a Siusi offre opportunità a sufficienza per quanto riguarda le attività sportive, come l’arrampicata, la mountain bike, lo sci e il golf; dove sarete sempre circondati da un fresco paesaggio di montagna incantevole e al cospetto di uno scenario a dir poco sensazionale.

Nelle immediate vicinanze del vostro hotel a Siusi, si colloca il centro visite della zona turistica e montuosa del comprensorio, nel quale avete la possibilità di informarvi sulle specie di flora e fauna che regnano nelle Alpi e così anche sulle diverse tipologie di habitat e formazioni geologiche presenti all’interno del Parco Naturale Sciliar-Catinaccio, il più ricco di specie e più vecchio dell’Alto Adige.

Il vostro hotel a Siusi, sorge ai piedi del maestoso e fiero Sciliar, luogo avvolto anche da antichissime leggende, tramandate da secoli, e luoghi di culto. Grazie alla peculiarità della sua forma (un massiccio imponente piano e due cime appuntite separate) è anche uno dei simboli della regione.

Da qui ci si affaccia in direzione dell’Alpe di Siusi, che rende questo paesino un vero gioiello di rara e preziosa bellezza. L’alpe più grande d’Europa, infatti, svela splendidi paesaggi da cartolina sulla Valle Isarco. Dal nostro hotel a Siusi si raggiungono attrattive di rilievo culturale come le rovine dei castelli di Hauenstein e Salegg, diverse chiesette come quella di San Valentino e quella dedicata a Santa Maria. Dall'Artnatur Dolomites a Siusi si accede alla fitta rete di percorsi escursionistici che serpeggiano nel Parco Naturale dello Sciliar.

Come arrivare al nostro hotel a Siusi, ai piedi dello Sciliar

L’Artnatur Dolomites sorge nel centro del piccolo paesino di Siusi allo Sciliar, in Alto Adige (I).

Google Maps

Il nostro indirizzo

Artnatur Dolomites
Hotel & Spa
Piazza Oswald von Wolkenstein 5
39040 Siusi allo Sciliar

Alto Adige | Italia

Wallbox per la vostra vettura elettronica o hybrid disponibile - servizio a pagamento.

Desiderate di viaggiare in modo sostenibile? Ottima idea!

Noi vi regaliamo la carta ospiti „Südtirol Alto Adige GUEST Pass“.*

Questa carta cliente permette una nuova mobilità per scoprire l’area vacanze Alpe di Siusi e tutto l’Alto Adige in treno e in pullman, cioè con i mezzi pubblici gratuitamente.

Le migliori connessioni a Siusi allo Sciliar le trova dalla stazione dei treni a Bolzano.

I pulman partono ogni mezz‘ora (giorni lavorativi) ed ogni ora (domenica e feriali):

Dalla stazione dei pulman a Siusi allo Sciliar arrivate in soli due minuti di cammino nel centro storico al Artnatur Dolomites

Südtirol Transfer: il vostro collegamento in navetta.La navetta di collegamento di Südtirol Transfer vi porta senza stress dalla stazione ferroviaria o degli autobus da Bolzano direttamente all'Artnatur Dolomites. https://www.altoadigetransfer.com

Arrivo in auto

Provenendo da Nord: autostrada del Brennero A22uscita Chiusa-Val Gardena – strada statale in direzione di Chiusa e Ponte Gardena – poco dopo Ponte Gardena svoltare a sinistra in direzione di Siusi/Castelrotto – dopo circa 5 km svoltare a destra per Siusi allo Sciliar – alla rotonda nel centro del paese, prendere la prima uscita – dopo 150 m si arriva all’Artnatur Dolomites.

Provenendo da Sud: autostrada del Brennero A22uscita Bolzano Nord (o Chiusa/Val Gardena) – strada statale in direzione del Brennero all’altezza di Prato Isarco, procedere in direzione dell’altopiano dello Sciliar – Siusi/Castelrotto – svoltare a destra in direzione Siusi allo Sciliar – alla rotonda del centro del paese, prendere la prima uscita – dopo 150 m si arriva all’Hotel Europa.

Bollettino del traffico Alto Adige

Arrivo in aereo

• Aeroporto di Bolzano (27 km)
  • Aeroporto di Innsbruck (109 km)
  • Aeroporto di Verona (173 km)
  • Aeroporto di Brescia (225 km)